Graduatorie Ata 2021: Al via le domande fino al 22 aprile, ecco come partecipare

Oggi 22 marzo 2021, dalle 9:00, parte l’aggiornamento delle graduatorie ATA di terza fascia, con la presentazione delle domande. Per la prima volta, si presenteranno online. Il Ministero avvisa di 8 passaggi da compiere prima di compilare l’istanza, e ve li ricordiamo.

  1. Possedere le credenziali per accedere a Istanze Online, ovvero l’identità SPID o le credenziali rilasciate prima del 28 febbraio, ed essere abilitati al servizio. Chi non lo è, può richiedere l’abilitazione.
  2. Verificare i dati di recapito ed eventualmente rettificarli, utilizzando la funzione dedicata di Istanze OnLine “Funzioni di servizio > Variazione dati recapito“.
  3. Leggere attentamente il Decreto Ministeriale n.50 del 3 marzo 2021che riporta le date e le modalità per compilare l’istanza.
  4. Consultare le Tabelle di valutazione per ciascun profilo professionale per individuare il titolo d’accesso, i servizi e gli ulteriori titoli valutabili.
  5. Solo per il profilo di Assistente tecnico consultare la corrispondenza titoli/aree/laboratori (Allegato C del Decreto Ministeriale n.59 del 26 giugno 2008). Si ricorda che l’area AR01-Meccanica comprende le tre sottoaree ARR1-Meccanica (laboratori H07 e I60), ARR2-Meccanica (laboratorio I32) e ARR3-Meccanica (altri laboratori).
  6. Raccogliere la documentazione necessaria per la compilazione dell’istanza (titolo di studio, servizi, ulteriori titoli previsti da ciascuna tabella di valutazione).
  7. Scegliere le 30 istituzioni scolastiche da inserire nella domanda. Una di queste dovrà essere la scuola destinataria dell’istanza che sarà automaticamente posizionata al primo posto.
  8. Leggere le guide del Ministero per la compilazione dell’istanza.

Personale ATA

Chi può presentare domanda?

AA Assistente Amministrativo
 CS Collaboratore scolastico (bidello)
 AT Assistente Tecnico
 AS Addetto all’Azienda agraria
 CU Cuoco
 IF Infermiere
 GU Guardarobiere

Graduatorie Terza Fascia ATA, tutorial su come compilare la domanda

Iscriviti ai Corsi per aumentare il Punteggio

Per informazioni contattare
Centro Formazione SECOM
CIRO’ MARINA KR
Tel. e WhatsApp 0962371572
centroformazione@secom.it

0
News

Commenta

×