Certificazioni di Inglese

Certificazioni linguistiche British Institutes

Acquisisci fino a 6 Punti. Iscriviti a una delle Certificazioni Inglese

La certificazione linguistica consente di ottenere nelle graduatorie GPS di livello B2 (3 punti), C1 (4 punti) e C2 (6 punti).

nelle GPS, le Graduatorie Provinciali per le Supplenze nelle scuole


La scelta di conseguire un certificato British Institutes è un investimento: tutti i nostri esami sono elaborati secondo gli standard più rigorosi da docenti di provata esperienza e professionalità, attenendosi a ben definite procedure nello sviluppo dei test e aderendo pedissequamente al CEFR oltre che al Codice Professionale che il Gruppo British Institutes si è imposto.

Superare un esame British Institutes significa perciò ottenere un titolo serio la cui validità è riconosciuta a livello internazionale. Inoltre, le certificazioni British Institutes non hanno scadenza!

British Institutes è un Ente Certificatore Internazionale.

Gli esami British Institutes valutano le quattro abilità fondamentali attraverso prove specifiche per:

  • la Produzione Scritta (Writing & Use of English)
  • la Comprensione Scritta (Reading)
  • la Produzione Orale (Speaking)
  • la Comprensione Orale (Listening)

Gli esami ESOL General English British Institutes vengono generati da una piattaforma che permette l’erogazione di prove di esame sempre uniche e non ripetibili, in ogni periodo dell’anno.

VALORE delle certificazioni esol BRITISH INSTITUTES IN ITALIA e nell’ UNIONE EUROPEA:

1. La Certificazione di inglese ESOL British Institutes è Fruibile in tutto il territorio UE: British Institutes opera con Autorizzazione Governativa di un Paese Membro UE e rilascia una Certificazione giuridicamente valida – ex L. 165/01 per il lavoro nella Pubblica Amministrazione e nelle Aziende Private; con Rif. alla Direttiva UE n. 92/51/CEE – Consiglio UE del 18.06.92; con Rif. alla Direttiva UE n. 89/48/CEE del 21.12.98.

2. British Institutes è Autorizzato dal Ministero Italiano a svolgere la propria attività di Certificatore anche nelle SCUOLE DI STATO (DM n. 177/2000 – Decreto di Accreditamento del 8.03.2004 prot. 825/C/3)

3. British Institutes è inserito nella lista UK UCAS “Universities and Colleges Admissions Service”

4. L’Ente Certificatore British Institutes è stato accreditato da EALTA “European Association for Language Testing and Assessment” e ne è diventato Membro Istituzionale

5. I Certificati emessi dal British Institutes sono validi per il CREDITO FORMATIVO nelle Scuole (L.425/97 – DPR n. 323/98 artt. 11/12 ) e nelle Università (DM n. 509/99).

6. Rif.L. 165/2001 – L.82/05: Ai sensi delle direttive comunitarie 89/48/CEE e 92/51/CEE, alle Certificazioni British Institutes, in quanto Titolo Professionale emesso in base a specifiche autorizzazioni Governative di un PaeseMembro UE, se possedute in aggiunta ai titoli di accesso alle graduatorie, sono attribuiti punti UNO (ER n. 90/05 – pg. 2108)