SECOM – Centro Formazione

I nostri Corsi hanno come obbiettivo l’apprendimento veloce ed effettivo con un metodo d’insegnamento sulla comunicazione efficace. Uno dei nostri più importanti obiettivi è diffondere la cultura del Primo soccorso nella comunità gratuitamente. I nostri Docenti accreditati presso il nostro Centro conducono i corsi con materiale didattico e metodologia prevista, rilasciando agli allievi che superano il corso l’Attestato o Brevetto”. In futuro verrà attivata la Formazione a distanza (FaD) con i Corsi on line, attraverso il sistema e-learning, per raggiungere tutti coloro che si trovano fuori, all’estero o a casa, che desiderano partecipare ad un corso.

Secom – Sevizi per la Comunicazione Multimedialewww.secom.it

fin-logo

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è miur-centro-1.jpg

Federazione Italiana Nuoto

La Federazione Italiana Nuoto (FIN), fondata nel 1899 come Federazione Rari Nantes.

La FIN e entrata nel CONI come FIN nel 1928, ha lo scopo di promuovere, organizzare, disciplinare e diffondere le discipline natatorie in Italia e all’estero.
Le discipline che fanno riferimento alla FIN sono: Nuoto, Pallanuoto, Tuffi, Nuoto Sincronizzato, Nuoto in acque Libere e Nuoto per Salvamento.
Sono più di 1200 le società affiliate alla FIN e costituiscono la base dell’attività italiana.
Le società, in virtù dei punteggi acquisiti nello svolgimento di attività di formazione ed agonistica, costituiscono la base democratica dell’assemblea elettiva, organo che elegge il presidente, il consiglio federale ed i revisori dei conti.
La stima più recente parla di 5.000.000 di italiani che praticano gli sport collegati alla FIN.
A questa immensa base, in crescita giorno dopo giorno, si devono i risultati, sia in termini agonistici che in termini di interesse che le nostre discipline stanno ottenendo.
Se l’espressione più evidente della salute della nostra federazione è rappresentata dalle medaglie olimpiche, mondiali ed europee, non bisogna assolutamente dimenticare la valenza educativa delle nostre discipline, che assommano ai benefici dello sport anche la sicurezza derivante dalla conoscenza dell’elemento acqua, funzionale ad un paese con 4.000 Km. di coste. Altro immenso tesoro della FIN è la Sezione Nuoto per Salvamento, che forma coloro che garantiscono la sicurezza delle acque libere e degli impianti natatori di tutta Italia.
Gli interlocutori naturali della FIN sono il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI). La FIN svolge la propria attività secondo le leggi e le regole previste da questi due organi.
La FIN è inoltre parte della Fédération Internationale de Natation Amateur (FINA) massimo organo mondiale delle attività natatorie; della Ligue Européenne de Natation (LEN), equivalente organo continentale.
Per il Nuoto per Salvamento, la FIN è affiliata alla International Life Saving (ILS) e alla International Life Saving Europe, massimi organi internazionali della specialità.
Per la promozione delle attività natatorie, la FIN è anche membro della Confédération Méditerranéenne de Natation (COMEN) e della Confederación Latina de Natación (COLAN).

Federazione Italiana Nuotowww.federnuoto.it
FIN – Comitato Regionale Calabrowww.fincalabria.com

fin-salvamento

M.I.U.R.

Ministero dell’Istruzione Ministero dell’Università e della Ricerca.

Il Centro di Formazione SECOM è un centro accreditato ad Ente Certificatore riconosciuto ed accreditato dal MIUR e ad Ente accreditato presso la Regione Campania per l’erogazione di corsi di formazione e qualifiche regionali riconosciute ai sensi della ex L. 845/78.
Il nostro Centro è accreditato presso gli enti sopracitati per la vendita di corsi di formazione, che mette a disposizione delle scuole, del personale scolastico, ma non solo, professionalità, rapidità ed efficienza, insieme a varie soluzioni e servizi e-learning.
I titoli conseguiti al termine dei Master/Laurea/Corsi di formazione professionale e aggiornamento, sono validi in Italia e all’estero, per la libera professione, per i concorsi pubblici, per l’avanzamento di carriera, per i crediti formativi professionali e per le graduatorie scolastiche.

MIURwww.miur.gov.it

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è miur-centro-1.jpg

Il Centro Formazione

è uno dei settori appartenenti alla azienda SECOM di Ciro’ Marina www.secom.it, è nel campo della Formazione dal 1997.
Altri settori sono la Realizzazione di Siti e Portali Internet, Vendita e Assistenza di Registratori di Cassa per attività commerciali e le Verifiche Periodiche dell’Agenzia delle Entrate (Bollino Verde), inoltre, è un Centro Servizi e Internet Point ed Editore del Giornale On Line “ilCirotano” www.ilcirotano.it

Perché scegliere noi

  • I Corsi sono tenuti da Docenti specializzati nel proprio settore
  • Le lezioni sono intensive fino all’apprendimento completo
  • I nostri Partner sono riconosciuti dallo Stato
  • I nostri Corsi sono di Alta Formazione

ultima News

hanno come obbiettivo l’apprendimento veloce ed effettivo con un metodo d’insegnamento sulla comunicazione efficace. Uno dei nostri più importanti obiettivi è diffondere la cultura del Primo soccorso nella comunità gratuitamente. I nostri Docenti accreditati presso il nostro Centro conducono i corsi con materiale didattico e metodologia prevista, rilasciando agli allievi che superano il corso l’Attestato o Brevetto”. In futuro verrà attivata la Formazione a distanza (FaD) con i Corsi on line, attraverso il sistema e-learning, per raggiungere tutti coloro che si trovano fuori, all’estero o a casa, che desiderano partecipare ad un corso.

×