Concluso il 1° Corso di Bagnino a Cirò Marina

1corso-bagnino-07-2012-2Si è concluso giovedì 5 luglio 2012, il primo corso per il rilascio del Brevetto di Assistente Bagnanti (Bagnino), organizzato dal Maestro
di Salvamento Giuseppe Benevento della Federazione Italiana Nuoto. Mai effettuato in precedenza un Corso del genere nel circondario crotonese. Il corso è stato tenuto dal Maestro Giuseppe Benevento e dal Medico del Pronto Soccorso 118 dr. Giuseppe Aloisio, della durata complessiva di 40 ore, con una parte teorica e una pratica. I partecipanti, Nicodemo De Simone, Francesco Casciaro, Giuseppe Benevento, Giuseppe Aloisio, Gaetano Fuscaldo, Nicodemo Giorno, Salvatore 1corso-bagnino-07-2012-3Caparra, tutti con buone capacità acquatiche hanno sostenuto una prova orale, simulando le tecniche di primo soccorso, in particolare il B.L.S. (Basic Life Support, sostegno di base alle funzioni vitali) sul manichino e infine la prova a mare che prevedeva il salvataggio di un pericolante, partendo dalla torretta d’avvistamento del bagnino.

1corso-bagnino-07-2012-4Alla fine sono stati consegnati ai partecipanti una maglietta rossa “Assistente Bagnanti”, un fischietto e la spilla che identifica il settore Salvamento della Federazione Italiana Nuoto. L’abilitazione conseguita permetterà loro di lavorare presso Piscine, Strutture pubbliche e private.

Commenta

×