Valutiamo gratuitamente il suo “Piano di Studi” universitario per verificare se ha l’accesso diretto o deve sostenere alcuni esami integrativi per accedere a:

  • CLASSI DI CONCORSO/INSEGNAMENTO
  • GRADUATORIA D’ISTITUTO
  • CONCORSO DOCENTI
  • TFA SOSTEGNO.

Compila il form sottostante Un nostro Consulente Didattico la contatterà dopo aver valutato e analizzato gratuitamente il suo percorso di studi per proporle le soluzioni più adatte alle sue esigenze.

I crediti universitari (CFU): Cosa sono e a cosa servono?

Le lauree vecchio ordinamento non avevano ancora i CFU, ovvero i Crediti Formativi Universitari. Essi sono stati introdotti dal Decreto Ministeriale 3 novembre 1999, n. 509.

È un sistema quantitativo simbolico che serve per misurare il carico di lavoro dello studente, in ore di lezione o studio. Normalmente, un esame universitario equivale a 6 o 12 CFU.

I settori scientifico-disciplinari (SSD): cosa sono?

Ogni esame sostenuto appartiene a un certo settore scientifico-disciplinare (SSD) ovvero a un’area didattica. Ad esempio, un esame di Psicologia Scolastica è afferente al settore della psicologia, e viene identificato con la sigla M-PSI/04. Questo serve per identificare l’ambito di studio.

Valutiamo anche il suo Curriculum Vitae e tutti gli attestati in suo possesso.

Inviaci tutto quello che possiede.