La certificazione Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale (C.I.A.D.) consente di ampliare il bagaglio formativo e professionale di ciascun interessato con un titolo riconosciuto a livello internazionale secondo quanto stabilito dal piano dell’Unione Europea (UE) in termini di digitalizzazione, ampliando il concetto di internazionalizzazione abbinato alle lingue straniere su indicazioni e direttive del CEFR.
La certificazione è strutturata in nove moduli: Le basi del computer, Princípi Online, Microsoft Word, Microsoft Excel, Sicurezza nell’informazione tecnologica, Collaborazione online, Power Point, Access – Database, Sistema Informativo Sanitario.
Il corso in preparazione è svolto online, ed è prevista una prova finale basata sul superamento di un test per ogni modulo che consentirà di confermare le competenze acquisite e di conseguirne la certificazione.
La certificazione è strutturata in nove moduli:
- Le basi del computer
- Princípi Online
- Microsoft Word
- Microsoft Excel
- Sicurezza nell’informazione tecnologica
- Collaborazione online
- Power Point
- Access – Database
- Sistema Informativo Sanitario.
Il corso in preparazione è svolto online, consentirà di confermare le competenze acquisite e di conseguirne la certificazione.